“Digitalizzare ed elaborare le fotografie” – Workshop venerdì, 12 ottobre 2018 a Lienz

Quali sono gli aspet­ti più impor­tan­ti che dob­bi­amo pren­dere in con­sid­er­azione nel momen­to in cui inten­di­amo dig­i­tal­iz­zare le nos­tre foto? Cosa dob­bi­amo fare per ottenere una ripro­duzione – visu­al­iz­za­ta dal nos­tro mon­i­tor e dal prodot­to di stam­pa — che sia il più pos­si­bile fedele all’originale? Quali sono i pro­gram­mi più adat­ti da uti­liz­zare per la dig­i­tal­iz­zazione e per l’elaborazione delle fotografie? Che cosa dob­bi­amo sapere per ottenere una risoluzione otti­male e quali sono i for­mati dei file più impor­tan­ti?  

A queste e ad altre domande cercher­e­mo di dare una rispos­ta durante il quar­to work­shop nell’ambito del nos­tro prog­et­to Inter­reg “Argen­to vivo. Fotografia pat­ri­mo­nio cul­tur­ale”. Gra­zie ad esper­ti nel set­tore del­la dig­i­tal­iz­zazione e dell’elaborazione delle immag­i­ni durante ques­ta gior­na­ta di for­mazione avre­mo la pos­si­bil­ità di appren­dere le conoscen­ze nec­es­sarie ori­en­tate alla prat­i­ca. Allo stes­so tem­po i rela­tori ci forni­ran­no anche con­sigli utili e istruzioni per l’u­so.

Il work­shop è gra­tu­ito. Per ulte­ri­ori infor­mazioni e per l’iscrizione vi preghi­amo di clic­care sul seguente link:  www.lichtbild-argentovivo.eu/leitlinien/anmeldung.html

Con il sosteg­no del Fon­do europeo di svilup­po regionale e di Inter­reg V‑A Italia-Aus­tria 2014–2020.

Foto: Ripresa in stu­dio. Sette per­sone davan­ti ad un man­i­festo, cir­ca 1900 (Foto: Foto­stu­dio Wald­müller; Fon­do Foto­stu­dio Wald­müller – Uffi­cio Film e media, Provin­cia Autono­ma di Bolzano — Alto Adi­ge).

Questa voce è stata pubblicata in Allgemein, Incontri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.