Brunopolis: Associazione per la storia

È sta­ta bat­tez­za­ta “Bru­nop­o­lis” ed é l’ul­ti­ma nata nel ric­co panora­ma delle asso­ci­azioni bruni­cen­si. Il nome é un’an­ti­ca denom­i­nazione lati­na del capolu­o­go pus­terese e riv­ela già la vocazione del­la nuo­va asso­ci­azione che ha fra i suoi obi­et­tivi la ricer­ca e la dif­fu­sione delle conoscen­ze storiche e l’in­cen­ti­vazione del­l’in­ter­esse per le ques­tioni iner­en­ti la sto­ria, non solo riguardan­ti la cit­tà di Bruni­co, ma anche di quel­la regionale e sovrare­gionale.

La fir­ma del­l’at­to cos­ti­tu­ti­vo si è tenu­ta sig­ni­fica­ti­va­mente in uno dei luoghi sim­bo­lo del­la sto­ria cit­tad­i­na: la cinque­cen­tesca mesci­ta got­i­ca in via Cen­trale (“Trinkstube”).

Nel­l’oc­ca­sione l’assem­blea dei soci ha elet­to anche il pri­mo con­siglio diret­ti­vo. Ne fan­no parte la pres­i­dente Mar­git San­ter, il vicepres­i­dente Andrea Bovo, il tesoriere Wal­ter Boaret­to ed i con­siglieri Ste­fan Lech­n­er e Mar­co Pel­liz­zari.

Bru­nop­o­lis è aper­ta a tutte le per­sone inter­es­sate alla sto­ria che sono invi­tate ad asso­cia­r­si ed a con­tribuire alla vita asso­cia­ti­va. Per mag­giori infor­mazioni e ade­sioni é pos­si­bile scri­vere all’ind­i­riz­zo di pos­ta elet­tron­i­ca info(at)brunopolis.eu.

Questa voce è stata pubblicata in Allgemein, Incontri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.