Invito alla discussione

L’allestimento dell’Archivio stori­co del­la Cit­tà di Bruni­co è avvenu­to nel 2013. Sin dall’inizio l’archivio si pro­pone­va come luo­go di doc­u­men­tazione, di ricer­ca e pro­mul­gazione del­la sto­ria del­la cit­tà.

Un pri­mo work­shop nell’anno 2016 è servi­to a chiarire il ruo­lo dell’Archivio stori­co. Il sec­on­do incon­tro servirà alla con­tin­u­azione del proces­so di dis­cus­sione e mira ad appro­fondire le ques­tioni chi­ave.

Quale posizione può assumere l’Archivio stori­co fra la mera con­ser­vazione del pat­ri­mo­nio stori­co e fra i com­pi­ti di un cen­tro di com­pe­ten­za in riguar­do a ques­tioni di sto­ria locale?
Come può l’archivio essere d’aiuto a chi lavo­ra sul­la sto­ria, come può coop­er­are con asso­ci­azioni ed altri grup­pi, ma anche con sin­gole per­sone che si occu­pano di ricer­ca stor­i­ca? Come può venire (più) effi­cien­te­mente incon­tro alle esi­gen­ze del­la ricer­ca stor­i­ca locale e/o regionale e del­la pro­mul­gazione degli esi­ti di queste ricerche?

Tut­ti i cit­ta­di­ni sono cor­dial­mente invi­tati a parte­ci­pare alla dis­cus­sione.
Per motivi orga­niz­za­tivi, si pre­ga di reg­is­trar­si entro il 20 set­tem­bre 2018. È suf­fi­ciente inviare un breve mes­sag­gio al seguente ind­i­riz­zo e‑mail: Andreas.Oberhofer(at)comune.brunico.bz.it

Invi­to (pdf)

Questa voce è stata pubblicata in Allgemein, Incontri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.