“Wintersportklub Bruneck”

Le let­tere qui ripor­tate for­niscono infor­mazioni sul Club di sport inver­nali di Bruni­co (“Win­ter­sportk­lub Bru­neck”), fonda­to pri­ma del 1913. La pri­ma comu­ni­cazione del 23 gen­naio 1913 riguar­da l’in­gres­so libero alla pista di pat­ti­nag­gio per i figli di gen­i­tori poveri. Il com­pi­to prin­ci­pale del­l’as­so­cioazione era: “infondere il più presto pos­si­bile l’amore per lo sport nei gio­vani e con­vin­cer­li del­l’u­til­ità del­l’e­ser­cizio nel­la limp­i­da aria inver­nale”. Nel­la let­tera del 23 dicem­bre 1913, invece, la soci­età chiede un con­trib­u­to eco­nom­i­co dal Comune. L’u­ti­liz­zo di due diverse sorte di car­ta da let­tera con due intes­tazioni diverse entro un anno è notev­ole.

La fotografia dal­l’archiv­io del­la famiglia Liens­berg­er mostra la pista di pat­ti­nag­gio sul ghi­ac­cio a #Bruni­co (1920 cir­ca?) sul sito del­l’at­tuale Sta­dio Lun­go Rien­za di Bruni­co.

Questa voce è stata pubblicata in Allgemein, I reperti dell'archivio, L'archivio si presenta, Luoghi, Storia della città e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.