Collezioniamo per il futuro!

Attual­mente sti­amo viven­do un taglio epocale in qua­si tutte le aree del­la nos­tra vita pub­bli­ca e pri­va­ta che non avrem­mo potu­to immag­inare qualche mese fa. Molti archivi e musei richiedono quin­di che vengano rac­colti e con­ser­vati ricor­di del tem­po del­la pan­demia del Coro­n­avirus.

Anche l’Archiv­io stori­co del­la Cit­tà di Bruni­co  richiede: doc­u­men­tate, scat­tate foto, rac­cogli­ete doc­u­men­ti, scher­mate, cartel­li, poster e volan­ti­ni di even­ti dis­det­ti che com­mem­o­ra­no questi strani giorni, set­ti­mane e mesi che sti­amo viven­do.

Non appe­na la nor­mal­ità ritor­na (lenta­mente e grad­ual­mente) queste cose scom­par­i­ran­no dal nos­tro ambi­ente, ma “Coro­na” rimar­rà un even­to mem­o­ra­bile. Sono pro­prio le tes­ti­mo­ni­anze del­la vita di tut­ti i giorni che — oltre ai fas­ci­coli del­l’am­min­is­trazione — aiuter­an­no nei prossi­mi anni e decen­ni a capire come la popo­lazione abbia vis­su­to la pan­demia.

Questa voce è stata pubblicata in Allgemein, Memorie, Storia della città e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.